L' innamoramento e la seduzione non sono una scelta
O meglio non è una scelta logica. I meccanismi che lo provocano sono emozionale ed analogici.
Questo significa che potremmo innamorarci anche di chi ci fa soffrire.
Per evitarlo dobbiamo imparare i giusti metodi di seduzione.
E' una esperienza che abbiamo provato tutti, ciascuno è un testimone di ciò che ha vissuto; può raccontare, può dire.
Lo studio dell'innamoramento diventa così la chiave per aprire la, porta di fenomeni ben più complessi e inafferrabili all'esperienza di una sola persona.
Il modo in cui ci innamoriamo ci fornisce utilissime indicazioni su noi stessi e sul nostro vissuto
L'innamoramento ci porta con l’attrazione ed il desiderio, con il timore di essere respinti, con la meraviglia della scoperta. Il nostro lui o lei ha caratteristiche incredibili che però sono tutte proiezioni che facciamo sul nostro "oggetto del desiderio".
Crediamo di aver finalmente trovato il LUI o la LEI che abbiamo sempre sognato, rincorso, immaginato. Il SEGRETO DELL'AMORE e della SEDUZIONE è la CAPACITA' DI GOVERNARE LE EMOZIONI.
ILa conoscenza della Comunicazione Non Verbale permette di scoprire i segreti più intimi di se stessi, delle persone care e dei propri interlocutori.
Le posizioni del corpo, i segni e i gesti che l’individuo esprime, durante un pensiero o durante un dialogo, non sono casuali, ma correlati dai suoi stati emotivi.
Toccarsi in determinate zone del viso, accarezzarsi le labbra, toccare oggetti in un certo modo e tanti altri segnali, opportunamente classificati, permettono all’esperto della Comunicazione Analogica Non Verbale di scoprire i dinamismi che governano il comportamento umano i suoi stati emotivi, i suoi turbamenti e le sue esigenze affettive e sessuali, nientemeno riconoscere la menzogna aldilà della parola.
Nessun commento:
Posta un commento